Aloe Arborescens da agricoltura biologica, accompagnata da codice identificativo n° IT BIO 005 E051, rilasciato dall’ente certificatore BIOS s.r.l. – Organismo di controllo con D.M. MiPA n. 9990587 del 02.04.1999 in applicazione del Reg CEE 2092/91
Pianta in vaso 18 cm completa di radici.
Si consiglia di cambiare il vaso con uno più grande (meglio se in terracotta o materiale traspirante) con l'aggiunta di terriccio biologico adatto a piante grasse.

RIPRODUZIONE
Dalle piante di 15 anni è staccata la talea che è invasata appena raggiunge l'età di 5 anni. Si attende la comparsa delle radici e si rende disponibile alla vendita.

IMPIEGO
Usata come pianta da ornamento ma anche e soprattutto per le sue proprietà depuranti e benefiche sull’organismo.
Utile anche come depuratore naturale dell’aria di casa.

COSA RICEVETE?
All'interno del pacco troverete la pianta di aloe arborescens dotata di vaso e terra. 

CONSIGLI
In condizioni atmosferiche con temperature intorno allo zero è bene conservare la pianta dentro casa vicina a fonti di luce dirette.
Le basse temperature rischiano infatti di danneggiare la pianta. Diversamente, in luoghi con temperature miti (che non scendono mai al di sotto dei 3 gradi), posizionare la pianta in balcone o all'aperto. Per un uso terapeutico, utilizzare le foglie più esterne, visto che questa si sviluppa dall'interno verso l'esterno. Eliminare spine, punta e base e utilizzare la rimanente parte.
Se piantata all'aperto, nel periodo primaverile/estivo, l’Aloe va innaffiata con moderazione (500 ml circa 1 volta ogni tre giorni circa) e avendo cura di non bagnare le foglie, in modo da evitare che l’acqua possa depositarsi tra le foglie che potrebbero marcire.
In autunno-inverno le innaffiature vanno via via diminuite fino alla totale sospensione per tutto l’inverno. Con la primavera si riprendono gradualmente, le innaffiature.
Se sistemata dentro casa, nel periodo primaverile/estivo, l’Aloe va innaffiata nel sottovaso (250 ml circa 1 volta ogni 2 giorni) evitando di bagnare le foglie che potrebbero marcire.
In autunno-inverno le innaffiature vanno via via diminuite. A suggerire la giusta quantità d'acqua, il ristagno di quest'ultima nel sottovaso, segnale che è bene diminuire le dosi e/o la frequenza. Con la primavera si riprendono gradualmente, le innaffiature.

CONSEGNA in 48/72 ore (secondo la destinazione).
Tra le opzioni, troverai la possibilità di acquistare una pianta di 10 anni

LO SAPEVI CHE...
Sapevi che se sistemi una pianta di aloe nella tua camera da letto, ciò ti aiuterà a rendere l'ambiente più salubre e quindi dormirai meglio?

Nb. In caso di danneggiamenti dovuti al trasporto, scattare qualche fotografia e inviarle a info@aloe-arborescens.com per richiedere la sostituzione della merce.

NB: Le piante sono spedite il lunedì e il martedì per consentire il raggiungimento della destinazione entro la settimana, evitando lo stazionamento della merce nei magazzini del corriere nel weekend.

VAAP1000

Nella stessa categoria

3 altri prodotti della stessa categoria: